Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso. Politica sui Cookies >

Il RESTAURO GENERALE di immobili ed edifici in degrado, sia a carattere pubblico come complessi scolastici ed alberghieri ed aree produttive, che a carattere privato come palazzi residenziali e singole abitazioni, è un ambito di intervento nel quale Tasca Aldo ha maturato esperienze estremamente significative, operando con competenza in commesse di grande impegno architettonico e tecnico-realizzative.

L’azienda dispone di tutte le risorse necessarie a garantire risultati a regola d’arte, grazie alla presenza, all’interno del proprio staff, di personale specializzato nella gestione delle metodologie costruttive antiche e tradizionali. Il progetto di restauro necessita di un approccio attento e filologicamente corretto all’esecuzione del lavoro, per razionalizzarne le varie fasi, gestire i materiali e integrare elementi architettonici in un risultato armonioso, approccio questo che può essere garantito oltre che da una solida cultura in campo storico, anche da una conoscenza perfetta delle soluzioni più avanzate dal punto di vista tecnologico.